«Voi stessi date loro da mangiare» (Luca 9, 13)
MATERIALI DA SCARICARE
In questa pagina trovate il materiale da scaricare, che consiste principalmente nella Guida usata dai catechisti per preparare gli incontri e nelle Schede che vengono consegnate ai partecipanti in alcune circostanze. Se qualcuno fosse interessato ai canti suggeriti dalla Guida può scrivermi direttamente. Altro materiale eventualmente messo a disposizione ha solo valore accessorio.

La «Guida» per i catechisti

La Guida per i catechisti è il testo principale usato per impostare il cammino formativo e per preparare i singoli incontri.

Per facilitare il lavoro contiene molti suggerimenti pratici, che comunque non sono obbliganti: i mesi previsti per un ciclo di catechesi; il numero degli incontri da impegnare, i contenuti delle catechesi, testi aggiuntivi di approfondimento presi da diversi autori, ecc.

Non si deve intendere questa Guida come un libro di teologia o di spiritualità, ma come una traccia per il lavoro, il resoconto di un'esperienza: come tale essa è sempre soggetta a nuovi inserimenti e a correzioni.

Scarica la Guida per i catechisti (aggiornamento al 5 luglio 2014):

- in formato PDF, per la lettura:
Icona PDF

- in formato Open Document, per la modifica:
Icona Open Document

Il testo è formattato nel normale formato A4 (tipo fotocopie), il più semplice da stampare.
A Vallaspra (1994)

Le «Schede» da consegnare

Nel corso degli incontri capita di tanto in tanto di dover consegnare ai partecipanti dei testi di vario genere: canti, traccia per la verifica, celebrazioni, approfondimenti di vario genere.

Tutto questo materiale è stato raccolto in un unico documento, in formato A5 (tipo quaderno); i foglietti stampati possono essere perforati e inseriti in un comodo raccoglitore ad anelli.

Scarica la Schede da consegnare (aggiornamento al 5 luglio 2014):

- in formato PDF, per la lettura:
Icona PDF

- in formato Open Document, per la modifica:
Icona Open Document

Nel testo delle schede mancano i canti, per ragioni di copyright: se ne avete necessità, potete contattarmi scrivendomi una email (vedi sotto).